Finittica e il Delta del Po

Finittica e il Delta del Po

La zona del Delta del Po è una grande area verde composta da boschi secolari, pinete ed oasi, dove trovano il loro habitat ideale svariate specie di uccelli, pesci e mammiferi.
Terra, acqua e cielo si incontrano e mentre un tempo l’uomo doveva “lottare” con la grande forza del fiume Po, oggi quest’ultimo è diventato una risorsa importante per gli abitanti e per l’economia della zona.
Le valli di Comacchio rappresentano per i visitatori dei luoghi incontaminati con percorsi ed itinerari dal fascino irresistibile.
Comacchio viene spesso paragonata a Venezia ed è la località storica e paesaggistica più affascinante di tutto il territorio.
Le aree di Goro e Gorino, dove trovano spazio i nostri allevamenti, sono state definite “una fabbrica a cielo aperto” e sono la prima realtà produttiva di vongole veraci in Italia e in Europa, la seconda nel Mondo dopo la Cina.
Finittica, da sempre, mantiene rapporti continui e diretti con i produttori del territorio di Goro, per quanto riguarda la produzione di cozze e vongole veraci. Un dialogo che matura in collaborazioni proficue, mirate al mantenimento e allo sviluppo di un mercato che rappresenta una delle principali fonti di occupazione per le famiglie della zona.
E noi siamo fieri e felici di continuare su questa strada, mantenendo vive le tradizioni ma con uno sguardo sempre vigile verso le innovazioni, per migliorarci sempre e per darvi prodotti eccellenti, sicuri, certificati.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *