Le Certificazioni

Le Certificazioni

Le Certificazioni rappresentano una componente importante per le aziende e per i loro clienti.
Finittica si avvale della Certificazione BIOAGRICERT per la produzione di cozze e vongole biologiche.
Organismo indipendente di controllo e certificazione, riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste, BIOAGRICERT ci ha inserito nel suo portafoglio aziende, grazie alla nostra produzione di cozze e vongole biologiche, nel rispetto di tutte le normative.
Finittica garantisce la sicurezza alimentare, la tracciabilità del prodotto e il rispetto delle norme in tutte le fasi della lavorazione.
La gestione dell’intera filiera è controllata da tecnici specializzati e consulenti esterni, che attraverso l’utilizzo di macchinari all’avanguardia e il rispetto di standard di sicurezza elevati, garantiscono la qualità del prodotto fino al confezionamento.
Il cliente finale, il consumatore, potrà quindi acquistare con fiducia i nostri prodotti, perchè ne conoscerà sempre la provenienza e la lavorazione.
In fase di completamento ci sono altre due importanti certificazioni:

1) Filiera ISO 22005, relativa al “Sistema di rintracciabilità nelle filiere agroalimentari”, riferita nello specifico alla produzione delle vongole di Goro.

2) IFS (International Food Standard): una delle certificazioni più importanti sulla sicurezza igienico-sanitaria alimentare, riconosciuta dal Global Food Safety Initiative (GFSI), organismo internazionale nato con lo scopo di stabilire criteri univoci di sicurezza alimentare.

Tra le varie “azioni” previste da questo Ente per il conseguimento della certificazione, vi sono anche rigorosi controlli negli ambienti di lavoro, nelle fasi di lavorazione e sul personale addetto.
Non possiamo permetterci di restare fermi e di ignorare le richieste del mercato e grazie anche agli stimoli che i nostri clienti ci danno, puntiamo sempre a migliorarci!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *