Finittica e la Certificazione IFS

Finittica e la Certificazione IFS

Siamo orgogliosi di comunicare che la nostra Azienda FINITTICA SRLU, ha conseguito la prestigiosa Certificazione IFS Food, riconosciuta sia in Europa che nel resto del mondo.
Cosa significa.
Significa che il prodotto da noi realizzato è conforme alle norme di riferimento IFS FOOD Version 6.1, November 2017 Higher Level.
Siamo stati osservati durante tutte le fasi di
– DEPURAZIONE,
– SELEZIONE
– E CONFEZIONAMENTO
dei molluschi bivalvi confezionati in rete, vaschette in plastica sottovuoto e cassette in legno con o senza film plastico e abbiamo rispettato tutti gli standard previsti. I prodotti da noi forniti sono sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.
La Certificazione IFS è uno degli standard più importanti, in campo alimentare, riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), con lo scopo principale di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.
I principali elementi presi in considerazione dagli organi preposti, sono:
– adozione di un sistema HACCP
– controllo degli standard per gli ambienti di lavoro, il prodotto e il personale
– adozione delle buone pratiche di riferimento
– utilizzo di un sistema di gestione per la qualità, documentato.
Devono inoltre coesistere una serie di parametri nella gestione delle materie prime e del prodotto finito, nel monitoraggio dei fornitori, negli standard igienici e nell’organizzazione del personale, fino alla gestione del materiale di rifiuto.
Ci sono voluti dei mesi ma abbiamo raggiunto l’obbiettivo e siamo fieri di condividere con voi questo traguardo, con l’auspicio che possa essere uno stimolo in più a scegliere i nostri prodotti.
Per saperne di più sulla nostra azienda visitate il nostro sito www.finittica.it

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *